Aggiungi...


Condividi questo articolo

domenica 2 febbraio 2014

PIAZZA DEI MARTIRI


IL COMUNE PREPARA LA"RIQUALIFICAZIONE" DELLA 

PIAZZA DEI MARTIRI 

Dal Corriere delle Alpi

29 gennaio 2014


"...L’autobus chiamato desiderio. Quanto sarebbe meglio se i mezzi del servizio di trasporto urbano attraversassero piazza dei Martiri sul lato sud, invece che davanti al listòn, come adesso? L’amministrazione comunale sta già facendo le verifiche tecniche, per capire se questa deviazione 
sarà possibile. Tutto nell’ambito del progetto di riqualificazione del salotto cittadino, per il quale nel 2011 c’è stato un concorso di idee, vinto dallo studio di architettura Ricci-Spaini di Roma. Liberare dal traffico la carreggiata, all’ombra della chiesa di San Rocco vorrebbe dire poterla dedicare al mercato del sabato, spostandolo dal parcheggio di piazza Piloni. Giusto per dirne una. ..."

__________________

IL SEGNO

__________________

L'AMMINISTRAZIONE MASSARO SI OSTINA A VEDERE I LAVORI FUTURI DI PIAZZA DEI MARTIRI COME "RIQUALIFICAZIONE", MENTRE LE MODIFICHE CHE IL PROGETTO PROPONE, APPAIONO COME VERE E PROPRIE ALTERAZIONI DELL'IMMAGINE STORICIZZATA DEL LUOGO. INOLTRE, APPARE CHIARO CHE NON INTENDE CONDIVIDERE CON I CITTADINI LE DECISIONI PRESE IN MERITO.