Aggiungi...


Condividi questo articolo

giovedì 10 maggio 2012

PEC & P.A.

 

... Ma funziona davvero?

Sono da tempo intestatario di posta certificata con regolare Id e relativo codice cliente  – Giorni fa ho provato ad utilizzarla ma il login non mi ha riconosciuto e dunque mi ha impedito di continuare. Dopo alcuni tentativi di recupero della password, non a buon fine, ho provato a collegare un operatore (mediante numero verde 800.104.464) e ho potuto sperimentare quanto è complicato avere all’altro capo una persona. Comunque, a collegamento effettuato una prima volta la comunicazione è rimasta muta. In un’ennesima prova, finalmente,  l’operatore mi ha consigliato di guardare la guida utente e quindi resettare la password. Effettuata la formale operazione (19/4/2012), da giorni attendo una risposta. Ho provato ad avere una qualche risposta reinviando la medesima documentazione per il reset, ma invano, cade ancora nel silenzio totale di centroservizi@posteitaliane.it. Ho ricontattato il numero verde 800.104.464 e questa volta mi è stato detto che veniva aperta una pratica con N° 451561. A tutt'oggi (7/5/2012) non ho ricevuto alcun riscontro da parte di chicchessia.
Oggi, 10/5/2012,  ho ancora contattato stavolta il numero verde di Linea Amica (8003001), suggeritomi dalla Funzione Pubblica, e sono sempre in attesa che "il miracolo si verifichi".





Ne deduco e mi permetto di segnalare che, con un servizio pubblico come questo non possiamo essere certi di trovarci in Europa.